in fase di prenotazione potrete indicarci se preferite utilizzare:
La sauna finlandese: Si tratta di una particolare sauna a calore principalmente secco che arriva a 85/90°C, quindi anche la temperatura della pelle si alza enormemente, mentre la sudorazione non è eccessiva. Questo spiega perché i puristi del genere consigliano di farla senza abiti addosso: per evitare di aumentare ulteriormente la sudorazione, e quindi la perdita di liquidi. La sauna, dicono i finlandesi, fa bene a tutti, eccezion fatta per neonati e soggetti con gravi patologie soprattutto cardiovascolari. In particolare, aiuta a migliorare le difese immunitarie, lo stato delle vie respiratorie, è consigliata in caso di malattie reumatiche, per migliorare lo stato della pelle e ridurre la cellulite, smuovere il metabolismo e rilassare il sistema nervoso centrale, oltre che i muscoli. Nell’acqua possono essere anche aggiunti degli oli essenziali er creare un’atmosfera più rilassante e godere a pieno dei principi dell’aromaterapia.
La Biosauna (giusto mix tra sauna e bagno turco): da molti conosciuta anche come vitarium o sanarium, è senza dubbio quella più piacevole, un mix tra bagno turco e classica sauna finlandese, in grado di sintetizzare gli aspetti positivi di entrambe le tecniche, dando vita ad un ambiente altamente rigenerante e purificante, caratterizzato da un gradevole calore (55°/60° gradi) che non raggiunge mai temperature particolarmente elevate. Questo rende la biosauna adatta a tutti, anche a coloro che, per ragioni patologiche o di sopportazione del calore, non possono godersi a pieno la sauna. I benefici sono molteplici:
L’intero sistema circolatorio viene stimolato dolcemente nei vasi capillari e nelle arterie superficiali, favorendo l’elasticità dei tessuti;
Tende a migliorare e rafforzare l’organismo, che sarà così più resistente agli sbalzi termici quotidiani e alle patologie ad essi collegate, come raffreddori e stati influenzali;
Strumento di bellezza: la sudorazione prodotta dal corpo all’interno delle sauna di legno è perfetta per purificare l’organismo da scorie e tossine, liberando in modo graduale e naturale i pori della pelle, per una cute non solo più pulita ed idratata, ma anche decisamente più elastica e luminosa.
Accelera il metabolismo, aiutando il corpo a bruciare i grassi e a rimanere sempre in forma. I dati parlano da soli: dopo già un paio di sedute di vitarium si possono arrivare a perdere fino a 2 chilogrammi.